Impegno ambientale

L'obiettivo del Gruppo Geowork è ridurre il nostro impatto ambientale

Secondo il Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente, il settore edile rappresenta il 38% di tutte le emissioni di CO₂ .
Uno dei motivi principali di questa cifra sbalorditiva è che la tecnologia che alimenta il settore edile è vecchia, stanca e focalizzata sulla riduzione dei costi, non sull’innovazione o sull’impatto ambientale.

Innanzitutto, noi, come industria e come singola azienda, dobbiamo agire per salvaguardare il nostro pianeta per il futuro, facendo scelte consapevoli e promuovendo pratiche moderne. Questo, insieme alla crescente domanda da parte dei consumatori di standard eco-compatibili più elevati, contribuirà a spingere l’industria a ridurre l’impronta di carbonio di ogni progetto.

Alcuni dei modi in cui stiamo già implementando le pratiche di costruzione verde sono i seguenti;

Piani per il prossimo futuro;

Obiettivi a lungo termine per un futuro più verde;

Obiettivi realistici

Sappiamo che il cambiamento non può avvenire dall’oggi al domani, ma avere obiettivi realistici ci aiuta ad andare avanti e lottare verso un futuro migliore. Implementando le pratiche di costruzione verde, speriamo di preservare il pianeta per le generazioni future, diventando parte della soluzione
This site is registered on wpml.org as a development site.